Il consulente del lavoro è una figura chiave tra tutte quelle professionali di cui si devono avvalere aziende e professionisti.
Al consulente è demandata non solo l’ordinaria amministrazione del personale, ma anche la trattazione di tutte le problematiche afferenti la gestione dei dipendenti o le eventuali controversie e vertenze che possono insorgere tra datore di lavoro e impiegato.
La conoscenza profonda di tutte le dinamiche gestionali delle aziende che è bagaglio dello Studio Canestrino & Partners grazie alla interdisciplinarietà dei suoi Professionisti, consente la miglior consulenza sulle problematiche che le società quotidianamente affrontano riguardo alla gestione del personale.
La redazione dei contratti di lavoro, il controllo di gestione dei costi della forza lavoro, la gestione delle crisi aziendali, sono tutta materia molto seria da controllare.
Basti pensare alle crisi aziendali che molto spesso dipendono proprio da questi fattori, che costringono le imprese all’utilizzo di ammortizzatori sociali o a licenziamenti individuali o addirittura collettivi.
La normativa in tema di Diritto del lavoro è in continuo mutamento e non è facile restare al passo ed aggiornati.
Lo Studio è in grado di rispondere alle richieste della propria clientela garantendo quella qualità nel servizio utile a porre basi solide per una crescita del business aziendale.
Queste i servizi che offriamo in ambito di consulenza del lavoro:
· Inquadramento azienda e dipendenti
· Elaborazione paghe e contributi
· Gestione adempimenti previdenziali e assicurativi
· Consulenza tecnica
E quindi:
· Smart working
· Costo del personale
· Procedure disciplinari
· Ammortizzatori sociali
· Licenziamento
· Regolamenti aziendali
· Visite ispettive
· Contrattualistica
.
CONTATTACI
Se desideri ricevere ulteriori informazioni e sei interessato ai nostri servizi, contattaci!